Allevia le tensioni, ritrova leggerezza con la massoterapia.

La massoterapia si avvale di tecniche manuali efficaci per ridurre dolori muscolari, sciogliere contratture e favorire il recupero fisico. Un trattamento mirato che migliora la circolazione, rilassa i tessuti e dona al corpo una sensazione di benessere immediato.

Image
Il Ruolo del massoterapista

Cosa fa il massoterapista?

Il massoterapista è un professionista della terapia manuale, specializzato nel trattamento di dolori muscolari, tensioni, rigidità articolari e disturbi legati allo stress fisico. Attraverso tecniche specifiche di massaggio – come impastamenti, sfioramenti, pressioni profonde o manovre miofasciali – interviene sui tessuti molli per decontrarre la muscolatura, migliorare la circolazione e ristabilire l’equilibrio funzionale del corpo.
Il massaggio, quando eseguito con competenza, non è solo un momento di benessere: è un vero e proprio trattamento terapeutico.

Tecniche di Massoterapia
Focus

Quando può aiutarti il Massoterapista?

Che si tratti di recuperare dopo uno sforzo, sciogliere tensioni o ritrovare uno stato di rilassamento profondo, il massoterapista lavora per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio naturale.
La massoterapia può essere un valido aiuto in tanti casi, tra cui:

  • Contratture muscolari e tensioni persistenti
  • Rigidità e dolori articolari
  • Affaticamento fisico dopo l’attività sportiva
  • Gonfiore da accumulo linfatico (linfedemi)
  • Malessere generale legato a stress e ansia
  • Dolori cronici da postura scorretta o movimenti ripetitivi
Tecniche di Massoterapia
Chi si occuperà di te

Dott.ssa Giovanna Marta Licata D’Andrea

dott.ssa in Scienze Motorie e Sportive, e massoterapista da oltre 7 anni. Nel mio lavoro unisco tecnica, ascolto e sensibilità manuale per costruire trattamenti su misura, che rispondano davvero ai bisogni della persona.

Credo profondamente che il corpo abbia un’intelligenza tutta sua: il mio compito è stimolarla, accompagnarla e favorire il processo di riequilibrio fisico ed emotivo.

Giovanna Marta Licata D'Andrea Massoterapista

Come si svolge una visita massoterapica

Il trattamento è adatto a tutti, sportivi e non, e può essere svolto in abbinamento ad altri percorsi terapeutici o preventivi.

Anamnesi

Colloquio iniziale, fondamentale per capire come intervenire nel modo più efficace e mirato.

Valutazione manuale

Individuare le zone di tensione, rigidità o dolore.

Scelta della tecnica

Tecniche manuali (decontratturante, miofasciale, connettivale, sportivo o linfodrenante), in funzione delle esigenze specifiche del paziente.

Massoterapia
L’obiettivo è ripristinare il corretto equilibrio muscolare e articolare, migliorare il movimento e portare il corpo in una condizione di benessere più stabile e duraturo.

Desideri avere un Colloquio?

Basta rimandare.
Prenota il tuo appuntamento ora e inizia il percorso che ti condurrà a scoprire il piacere del movimento senza limiti.

Copyright © 2025 GM STUDIO - PI 08807020964

Update cookies preferences